Supplemento online

Introduzione al supplemento online

Ai Lettori

Inizia con il 2016 un nuovo ciclo della Rivista di Diritto Tributario nel quale alla tradizionale rivista bimestrale si affianca questo supplemento online organizzato per aree tematiche, in ciascuna delle quali sono brevemente commentate le novità legislative, giurisprudenziali e di orientamenti amministrativi in campo nazionale, internazionale e europeo più rilevanti in termini di principi coinvolti.

Il supplemento online non vuole cioè fornire mera informazione tempestiva, ormai agevolmente reperibile su numerosi siti, bensì darVi in tempo reale spunti di qualità su argomenti attuali che saranno poi eventualmente sviluppati nella Rivista.

I contributi andranno a costituire un “archivio” accessibile e utilizzabile attraverso parole chiave e strumenti usuali di ricerca testuale.

Si formerà in questo modo una biblioteca virtuale parallela a quella cartacea che Vi consentirà di sfruttare al meglio gli spunti critici forniti dagli autori e dai redattori.

Si tratta, a nostra conoscenza, di una esperienza innovativa che sicuramente non sarà indenne da pecche e da errori: confidiamo che vorrete aiutarci ad emendare i difetti per pervenire nel più breve tempo possibile ad uno strumento che sia effettivamente utile e apprezzato da chi lo impiega.

La Direzione