Il “bonus pubblicità” e il parere del Consiglio di Stato sulla bozza di decreto interministeriale: quando una “svista matematica” rischia di far emergere un aiuto di Stato

Di Francesco Odoardi -
(Consiglio di Stato Parere 11/05/2018 n. 1255) La lettura del parere del 10 maggio 2018, n. 1255 della Sezione Consultiva per gli Atti Normativi del Consiglio di Stato in merito al decreto interministeriale sul c.d. “bonus” pubblicità, introdotto dall’art. 57-bis del d.l. 21 aprile 2017, n. 50 (convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, e modificato dall’art. 4, comma 1, del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 dicembre 2017, n. 172), offre l’opportunità di ragionare sul rapporto tra il risultato di una formula matematica e le conseguenze giuridiche suscettibili di determinarsi quando chi ha scritto la norma no. . .